IMBIANCATURA

Vaschirestyling  si occupa anche di lavori di tinteggiatura edile interna. Il nostro Team dispone di professionisti specializzati in questi tipi di lavori in grado di consigliarvi la soluzione ottimale per ogni esigenza, anche la più particolare.

Offriamo alla clientela la possibilità di avvalersi della nostra esperienza per tinteggiare completamente la vostra casa ma anche solamente per un rinfresco di qualche ambiente. Offriamo la scelta del tipo di pittura da applicare partendo dal classico lavabile fino alle tempere e smalti oppure traspiranti e idrorepellenti.

La pittura

lavabile è la classica pittura per interni, caratterizzata da un elevato potere coprente, buona resa nel tempo ed elevata lavabilità. La pittura lavabile è la classica pittura per interni, caratterizzata da un elevato potere coprente, buona resa nel tempo ed elevata lavabilità. È applicabile su superfici a base cementizia e cartongesso, ideale per tinteggiature con colori forti, difficili da ottenere con altre tipologie di pitture. Le pitture traspiranti e idrorepellenti sono invece caratterizzate da una grande traspirabilità e ottime doti di repellenza all’acqua e quindi ideali per ambienti come bagni e cucine cioè tutti quei luoghi della casa dove si crea vapore acqueo e condensa. 

Le pitture

a base acrilica vengono invece utilizzate quasi sempre per tinteggiare cantine e garage. Essendo in grado di offrire una buona traspirabilità unite ad una facile applicazione sia utilizzando il rullo ma anche a pennello oppure a spruzzo. Per finire non possiamo trascurare gli smalti a base acquosa che permettono grande facilità di pulizia e lavabilità. Sono particolarmente adatti a tutti quegli ambienti che necessitano di igiene e pulizia assoluta. Tipicamente usati nelle scuole e negli ospedali oppure nei vani scale. L’applicazione di questa tipologia di pittura viene usata molto spesso per gli zoccoli e le parti basse delle superfici da tinteggiare.